Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Allumiere?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune d'Allumiere e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore ad Allumiere?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Roma per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Allumiere!