Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Torbole Casaglia ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sa offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Torbole Casaglia, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Torbole Casaglia per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torbole Casaglia dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Torbole Casaglia