Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Roncadelle ti sarà possibile rintracciare in modo facile i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Roncadelle, aiuta a capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Roncadelle per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roncadelle dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roncadelle