Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Torcegno. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Torcegno

Isolamento acustico Torcegno è il servizio che ti permette di essere contattato da più ditte di Torcegno per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Torcegno