Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Torlino Vimercati ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello posizionato qui o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite provocano disagio e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Torlino Vimercati, fa in modo di capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Torlino Vimercati per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Torlino Vimercati permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torlino Vimercati