Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Quintano ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo posizionato qui o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Quintano, aiuta a conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Quintano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Quintano permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Quintano