Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Pieranica potrai trovare semplicemente i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che vedi sul sito o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista è in grado di dare. Con la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieranica, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pieranica per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pieranica consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pieranica