Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Torrazzo avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratis al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti provocano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torrazzo, concede di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Torrazzo per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torrazzo dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Torrazzo