Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Chiaverano ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle solite provocano rotture e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Chiaverano, fa in modo di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Chiaverano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Chiaverano consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Chiaverano