Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Burolo puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite creano avversità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Burolo, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Burolo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Burolo permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Burolo