Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia a Torrazzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Torrazzo, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Torrazzo?

Termografia Torrazzo ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Torrazzo: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

Contattaci adesso per un preventivo gratis!