Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Torre Bormida avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito provocano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Torre Bormida, concede di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Torre Bormida per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torre Bormida consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Torre Bormida