Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Bosia ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono creare litigi e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bosia, permette di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bosia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bosia permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bosia