Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Torre del Greco e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Torre del Greco ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Torre del Greco per liberarti in maniera definitiva del problema!