Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Torre del Greco.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Torre del Greco immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torre del Greco?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Torre del Greco e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Torre del Greco è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torre del Greco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto