Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Torre Mondovì dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Torre Mondovì. Eseguire opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Torre Mondovì