Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Torreano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di Torreano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torreano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Torreano e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Torreano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Torreano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto