Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Cividale del Friuli.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cividale del Friuli subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cividale del Friuli?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cividale del Friuli e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Cividale del Friuli è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cividale del Friuli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto