Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di San Vito di Leguzzano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Vito di Leguzzano immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Vito di Leguzzano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Vito di Leguzzano e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Vito di Leguzzano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Vito di Leguzzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto