Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Torri di Quartesolo ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista è in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Torri di Quartesolo, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Torri di Quartesolo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torri di Quartesolo consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torri di Quartesolo