Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Vicenza ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vicenza, aiuta a capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Vicenza per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vicenza dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vicenza