Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Torri in Sabina?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Torri in Sabina e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Torri in Sabina?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Torri in Sabina sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Torri in Sabina per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Torri in Sabina e ricevi uno e più preventivi di spesa