Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Torricella del Pizzo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Torricella del Pizzo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torricella del Pizzo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torricella del Pizzo e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Torricella del Pizzo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torricella del Pizzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto