Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Motta Baluffi.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Motta Baluffi il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Motta Baluffi?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Motta Baluffi e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Motta Baluffi ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Motta Baluffi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto