Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Roccabianca.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Roccabianca il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Roccabianca?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Roccabianca e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Roccabianca ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccabianca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto