Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Torricella Sicura la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Torricella Sicura certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Torricella Sicura per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Torricella Sicura è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Torricella Sicura?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Torricella Sicura. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!