Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Valle Castellana, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Valle Castellana, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Valle Castellana già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Valle Castellana è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Valle Castellana?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Valle Castellana. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!