Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Tortona?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Tortona ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Tortona ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Tortona che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!