Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Potenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Tramutola?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Tramutola. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Tramutola.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Tramutola si configura una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Tramutola? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte