Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Tramutola verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Tramutola la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Tramutola influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Tramutola trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tramutola?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tramutola. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!