Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Traves ti permette di contattare i professionisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale in tutta la provincia di Torino.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Traves lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Traves.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Traves ti metterà in contatto con gli specialisti del campo per ottenere qualsiasi informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Traves. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!