Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Viù ti consente di contattare i tecnici operanti nella tua zona.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i punti basilari delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Viù ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Viù sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Viù ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Viù sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Viù ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Viù. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!