Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Traves

Questo servizio ti offre l'opportunità di trovare le aziende di Traves e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questa schermata o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Traves ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore saranno in grado di fornirti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, nel quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un parametro fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi vanno svolti.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Traves?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione dei dispositivi antincendio sia eseguita a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Traves!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Traves!