Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Trebisacce è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, installazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Trebisacce. Ti basterà riempire i campi del modulo che trovi online per avere più offerte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Trebisacce.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico è conveniente osservare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Trebisacce e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Trebisacce, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.