Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Treppo Grande?

La nostra professionalità e discrezione ti garantiranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia d'Udine, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali strumenti provando a recuperare informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Treppo Grande?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Treppo Grande chiama il nostro numero o completa il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Treppo Grande ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori del tuo comune!