Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia ad Artegna potrai rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono provocare avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto saprà offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Artegna, aiuta a conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Artegna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Artegna permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Artegna