Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Magnano in Riviera puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite possono provocare avversità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Magnano in Riviera, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Magnano in Riviera per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Magnano in Riviera permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Magnano in Riviera