Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Trevenzuolo?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Trevenzuolo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Trevenzuolo, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Trevenzuolo?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Trevenzuolo per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Trevenzuolo!