Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Treville?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Treville sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Treville, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Treville?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Treville di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Treville!