Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Tribiano ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tribiano, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Tribiano per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tribiano permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tribiano