Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Trisobbio è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Trisobbio.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Trisobbio?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Trisobbio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Trisobbio l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Trisobbio