Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Morsasco?

Cartongesso Morsasco ti consente di ricevere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Morsasco. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Morsasco.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia d'Alessandria.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Morsasco l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Morsasco