Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Trisobbio, fra le quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Trisobbio le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Trisobbio di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per eseguire lavori di Impermeabilizzazione a Trisobbio