Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Trisobbio?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Trisobbio significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Trisobbio!

Completando il modello presente sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Trisobbio, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Trisobbio che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!