Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Troia puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle solite creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista saprà dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Troia, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Troia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Troia dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Troia