Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bovino potrai trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bovino, fa in modo di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bovino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bovino dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bovino