Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Tromello potrai contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite provocano litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sa dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Tromello, fa in modo di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Tromello per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tromello permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tromello