Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Garlasco ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sul sito o telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dal solito provocano litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Garlasco, permette di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Garlasco per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Garlasco consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Garlasco