Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Tufara

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Tufara e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

In che modo sconfiggere le formiche in cucina?

Eliminare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Tufara ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche a Tufara!