Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Marco la Catola e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche in cucina?

Annientare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a San Marco la Catola ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche San Marco la Catola per liberarti una volta per tutti del problema!